Consigli per il trattamento

rpodotti in drap de Valgrisenche

Ogni capo va trattato con la stessa cura e amore con cui è stato realizzato

Istruzioni per il lavaggio

Qualsiasi prodotto in lana va trattato come un capo “delicato”; pertanto consigliamo di lavare a mano sciarpe, scialli e coperte in acqua fredda senza strofinare e lasciar asciugare in orizzontale.
ATTENZIONE: Non lasciate troppo in ammollo il vostro capo, altrimenti lo rovinerete!
Alcune lavatrici, inoltre, offrono la possibilità di utilizzare il programma apposito per la lana (riconoscibile generalmente con il simbolo di un gomitolo).

Per i capi d’abbigliamento e i complementi d’arredo di grandi dimensioni, è richiesto il lavaggio a secco.

Come custodire i capi nell’armadio

Se i capi non vengono utilizzati per un lungo periodo è consigliato proteggerli nell’armadio con un nylon e un prodotto antitarme. Vi consigliamo di preferire i prodotti naturali a quelli chimici, che non sono molto salutari. La lavanda, ad esempio, occupa sempre un posto in prima fila nei nostri cassetti, ma se desiderate crearvi dei pot-pourri un po’ più fantasiosi e allo stesso tempo tenere lontane le tarme, vi suggeriamo di riempire dei sacchettini di cotone o di lino con alloro, lavanda, chiodi di garofano e castagne d’India oppure con scorza essiccata limone, buccia essiccata di arancia, eucalipto, menta (in essenza, su palline di legno), basilico (in essenza, su palline di legno), erba limoncina.
In questo modo avrete degli ottimi e profumati antitarme naturali.